Un evento cinematografico imperdibile: “RITE HERE RITE NOW” porta i GHOST sul grande schermo

I GHOST stanno per conquistare i cinema di tutto il globo con un evento cinematografico imperdibile. Il 20 e 22 giugno, “RITE HERE RITE NOW” porterà sul grande schermo le due straordinarie esibizioni sold-out della band svedese al Forum di Los Angeles. Sarà un’esperienza cinematografica senza precedenti, un connubio unico tra musica dal vivo e narrazione.

Questo film evento non è solo un semplice concerto registrato. “RITE HERE RITE NOW” intreccia le spettacolari performance live tratte dal RE-IMPERATOUR U.S.A. 2023 con una trama avvincente che si collega ai misteriosi Chapters della storia dei GHOST. Sullo schermo prenderanno vita brani indimenticabili provenienti da tutti e cinque gli album della band, oltre all’ormai classico “Mary On A Cross”. Vecchi personaggi familiari ai fan si paleseranno dietro le quinte, mentre il destino di Papa Emeritus IV resta appeso a un filo nelle mani del misterioso Ministero.

Che siate devoti seguaci desiderosi di rivivere la magia dei concerti dei GHOST o semplici curiosi non ancora iniziati ai loro riti, “RITE HERE RITE NOW” vi trascinerà in un’esperienza totalizzante. Dimenticate i telefoni e lasciatevi incantare da questo ritratto cinematografico intimo e fragoroso della band.

La colonna sonora originale del film, in uscita mondiale il 26 luglio per Loma Vista Recordings / Universal Music, includerà la versione live di “Absolution” registrata durante le leggendarie serate losangeline. Sarà disponibile in versione digitale, CD e doppio vinile.

In Italia il film evento “RITE HERE RITE NOW” è distribuito nei cinema da Nexo Digital, in collaborazione con Universal Music Italy e Loma Vista, solo il 20 e 22 giugno. Un’occasione unica per vivere il lato più spettacolare e cinematografico dell’acclamata band svedese.