Dal Sunset Strip a Paramount+: Il viaggio selvaggio dell’hair metal

La popolare piattaforma di streaming Paramount+ ha commissionato una nuova serie composta da tre episodi intitolata “Nöthin’ But A Good Time”. Il progetto si basa sul libro “Nöthin But a Good Time: La storia non censurata dell’esplosione dell’hard rock negli anni ’80”, scritto dai giornalisti musicali Tom Beaujour e Richard Bienstock. (libro straordinario)

La regia è affidata a Jeff Tremaine, noto per “Jackass” e “The Dirt”. La serie esplorerà il fenomeno dell’hard rock degli anni ’80, famoso per i suoi eccessi, attraverso interviste con protagonisti dell’epoca come Bret Michaels, Stephen Pearcy, Nuno Bettencourt e Dave “The Snake” Sabo. Parteciperanno anche figure come Riki Rachtman, Corey Taylor e Steve-O.

“Nöthin’ But A Good Time” promette di offrire uno sguardo in immagini e senza censure su uno dei periodi più iconici della storia della musica. Ogni puntata metterà in luce la follia e l’ambizione che hanno caratterizzato quell’era, continuando ad affascinare gli appassionati di questa scena e a influenzare la cultura contemporanea.

Il regista Jeff Tremaine ha dichiarato: “Questa serie documentaria è un omaggio al decennio più oltraggiosa del rock n’ roll. È la mia dichiarazione d’amore agli anni ’80”.

Il progetto vede la produzione di Gorilla Flicks, Spoke Studios (parte di Wheelhouse), Erik Olsen e MTV Entertainment Studios. Beaujour e Bienstock, autori del libro, sono coinvolti come co-produttori esecutivi.

La messa in onda di “Nöthin’ But A Good Time: La storia senza filtri dell’hair metal degli anni ’80” è prevista entro la fine del 2024.